La Nuova Podistica Latina e il Comune di San Felice Circeo sono lieti di invitare tutti i podisti e le podiste d’Italia e non solo, alla “Circeo Run” 2018 che si svolgerà il prossimo 13 maggio!
Percorso suggestivo di 10km che parte dal lungomare piazzale Crisci, attraversa località La Cona, per poi salire verso frazione Monticchio, da dove ci si affaccia sul golfo del Circeo e la riviera d’Ulisse …e si comincia a respirare storia, mito e natura.
Una salita di circa 1 km, al termine della quale si arriva nel centro storico di San Felice Circeo, varcando Porta Roma si entra nella piazza principale dove sorge il palazzo baronale (che per ben quattrocento anni è stato dimora dei Caetani), e sulla quale si affaccia la Torre dei Templari del 1240.
Si prosegue lungo i vicoli del centro fino ad arrivare a “Vigna La Corte”, un suggestivo parco-belvedere con vista mozzafiato sul litorale, tra i più belli della provincia.
Da qui, discesa libera! Percorrendo via C. Colombo avremo difronte a noi il mare e ci sembrerà di volare su di esso tanto imponente è la sua presenza. Costeggiando poi la spiaggia per l’ultimo km, taglieremo il traguardo! 
Saremo accolti da un ricco ristoro, e se vorremo ci sarà anche la possibilità di farsi una bella doccia rigenerante per poter proseguire la giornata in spiaggia con la famiglia o se si preferisce, visitare le bellezze storiche, artistiche e naturali presenti in abbondanza a San Felice Circeo.

Noi ci mettiamo l’anima… Voi metteteci il cuore!

Volantino Circeo Run completo ( percorso e altimetria )

 

 

 

 

 

                 

                                                   6 ORE DELLA REGGIA


Si è disputata sabato 10 marzo 2018 a Caserta, la 3^ Edizione “La 6 Ore della Reggia”, manifestazione valida come Prova del 16° Grand Prix Iuta 2018 di Ultramaratona, nata dall’idea di Maria Vozza e con questi organizzata da Agostino Rossi con la collaborazione della Podistica Caserta.
Lo splendido scenario del Palazzo Reale ha fatto da cornice al percorso misto, lungo 1.280 metri su cemento, sterrato e basolato. Circa 300 gli atleti che si sono dati battaglia nei vialetti della Piazza Carlo III antistante la Reggia; oltre alla 6 ore era prevista una staffetta 2 per 3 ore e una 3 per 2 ore.
L’ultima mezz’ora di gara è stata segnalata da un primo sparo di fuochi ripetuti sino a 5 minuti dal termine. La musica, le parole dello speaker nonché da ultimo il suono dei tamburi da parte di un allegra brigata, hanno fatto da contorno ad un appuntamento unico nel sui genere, destinato nel tempo a diventare una vera e propria tradizione sportiva casertana a livello nazionale. Per la cronaca vincitore in campo maschile è stato Silvio Trivelloni della SS Lazio Atletica Leggera che ha corso 85 chilometri e 400 metri in sei ore di gara mentre in quello femminile, vittoria per Valeria Empoli della Bergamo Stars Atletica che ha corso 65 chilometri e 520 metri.

PAOLO REALI 

Video della 6 ore della Reggia