CONCENTRATI

 

 

Senza pressioni sulla distanza da percorrere.


GUARDA Quando correre è l’ultima cosa che vorresti fare, ricordati di come ci si sente bene dopo. Basterà questo per farti arrivare

PREMIA
Premia il tuo sforzo .

ASCOLTA i pensieri negativi, riconoscili e cerca una soluzione. Concentrarti su ciò che senti può aiutarti a trovare la soluzione del problema, magari cambiando la postura o prendendoti delle pause camminando.

DECIDI Gli obiettivi non devono necessariamente essere grandi o a lungo termine. Decidi alla sera cosa vuoi fare il giorno dopo. Sigilla il patto con te stesso scrivendo quanto ti piacerebbe correre.
Impara a considerare qualche giorno di riposo come parte integrante dell’allenamento e una corsa o una gara andate male come un’esperienza da cui imparare.

Mettici il CUORE.
Fa troppo freddo? Fa troppo caldo? Le code per i bagni sono troppo lunghe? Non ti stressare troppo per le cose che non puoi controllare. La tua performance si basa sul tuo allenamento, non su cose al di fuori di te.

NON TI CONCENTRI ABBASTANZA
Se affronti una gara come una qualsiasi corsa o con l’atteggiamento tipo “vediamo che succede”, rischi di non raggiungere il tuo obiettivo. «Devi impegnarti mentalmente. Poniti dei piccoli obiettivi come ad esempio raggiungere il runner che è di fronte a te. Provaci, e vedrai che probabilmente la gara passerà più velocemente di quanto t’aspetti. Potresti anche finire col fare il tuo personal best! Il tuo traguardo.
Un grosso in bocca al lupo per gli atleti della N.P.L. che Sabato partecipano alla maratona del Mugello. Gli allenamenti e gli sforzi giusti li avete fatti, ora non vi rimane che.... correre il più veloce possibile non mollate mai e soprattutto divertitevi.

 

Una Squadra Una Forza. Sempre Buona corsa A Tutti.