Semplicemente .. Nuovapodisticalatina. Oltre Il Traguardo Sorridente

Portare a termine una gara non è mai facile a prescindere dalla preparazione fisica o dal tempo finale, fortunatamente ho sempre avuto gente che ha saputo consigliarmi al meglio


 

, convincermi e sostenermi in quello che facevo. Potrei dire che la corsa è il riflesso di tante variabili che in un modo e nell’altro possono condizionare la tua prestazione. Sicuramente l’unica cosa che non cambia è quell’emozione brutale che sembra riaccendere il tuo corpo nel momento in cui tagli il traguardo e che già negli ultimi metri ti fa dimenticare tutta la stanchezza accumulata , i sacrifici fatti per ottenere quel risultato e che soprattutto ti permette di correre gli ultimi metri sorridente , riprendendo sembianze da atleta che spesso nell’ultimo chilometro sono alterate da fatica, crampi e quant’altro.
Quando dico tagliare il traguardo non parlo di tempo…Il crono finale lascia il tempo che trova e come si dice “L’importante è arrivare possibilmente col sorriso sulle labbra. il tempo finale …solo numeri”. Ma se poi alla partenza pensi al lavoro fatto e metti in pratica i consigli ricevuti da Aldo Onorati, se poi al tuo arrivo trovi i tuoi compagni di squadra Ilaria Rosella e Giorgia Sezzi, più scatenate che mai, a farti il tifo...se poi ti rendi conto di aver sfiorato per pochi secondi il muro delle 2 ore in una mezza maratona , se poi ti accorgi di quello che hai fatto, allora tutto diventa speciale e ti rendi conto dell'impresa portata a termine , che la tua mente aiutata dal tuo corpo ha eretto un castello sulla sabbia destinato a non crollare mai. Tanti obbiettivi portati a termine, tanti altri ancora da raggiungere.

Grande Dario Breccia, Grandi tutti, domenica la NPL c'era ed era ancora una volta sul Podio. Ancora una volta il Direttivo vi ringrazia tutti dal primo arrivato ( 1° di cat. Andrea Romano ) a seguire tutti ma tutti gli altri.

 

Una Squadra una Forza!!!

                                                        

 

 

Buona Corsa a Tutti !!