XXI MARATONA di ROMA    

Grande successo per i "Blu/Orange" della Nuova Podistica Latina che ha visto la propria compagine sfilare lungo i 42,195 Km della XXI Acea Maratona di Roma con ben 26 Atleti componenti il TEAM che, coraggiosamente, ha accettato la sfida di correre la maratona in condizioni estreme. Freddo e pioggia battente per tutta la durata della gara internazionale dominata dal successo etiope sia in campo maschile che femminile. Nel nostro piccolo, la coppia più giovane della Società, composta da Cristian Falcone e Adele Mattocci si è aggiudicata la prima piazza nel podio virtuale pontino facendo lievitare i punti all'interno delle classifiche del campionato NPL 2015, in particolare la classifica riguardante il supermaratoneta dell'anno. Complimenti a tutti i partecipanti arrivati, godetevi il meritato riposo, e un grazie di cuore a tutti i Nostri che al diciassettesimo chilometro hanno spronato e incitato tutti.

by Mario Frisetti

 

 

PUNTI DI VISTA

(nella fotografia, col cappellino, Giorgio Calcaterra della Running Club Futura – Roma Sud, vincitore della XVII edizione della maratona di Latina e Provincia)

 

Il giorno della maratona, per un atleta, è un giorno importante. È il giorno in cui mette sul piatto i sacrifici di duri allenamenti e tempo rubato alla propria famiglia per poter giungere al traguardo di una distanza che il più delle volte lo mette a confronto con se stesso, in altre è la sfida tra campioni, ma al 99% è pura voglia di divertirsi. Divertirsi? Si perché l’atleta, spesso, se non soffre, non si diverte. Pensiero masochista ma molto vicino alla realtà. La preparazione di un evento sportivo di così grande portata e la sua buona riuscita non dipende solo dai partecipanti, ma da tutta la macchina organizzatrice che opera in forma anonima, a partire dal comitato organizzatore per finire agli


Leggi tutto: PUNTI DI VISTA